L’Ufficio turistico diventa itinerante: La Maddalena tra le località vacanziere al top

Il nuovo servizio di informazioni turistiche di La Maddalena.

Per la stagione turistica 2017 il Comune di La Maddalena ha attivato un nuovo servizio rivolto ai visitatori. Già da qualche giorno, infatti, lungo le vie del centro storico, è possibile incontrare – da sole o in coppia – due giovani informatrici turistiche intente a fornire ogni tipo di indicazione ai graditi ospiti della città. Il servizio di informazioni itinerante è ben riconoscibile, grazie alle apposite divise, e si articola su due turni, uno mattutino e uno serale.

Oltre alle informazioni più generiche, le informatrici possono fornire cartine, dépliant, opuscoli e piccoli gadget, con una particolare attenzione rivolta alla sensibilizzazione verso una corretta fruizione dell’Arcipelago. Il progetto, finanziato grazie ai fondi provenienti dall’imposta di sbarco, è realizzato grazie alla collaborazione con la cooperativa Isule e in sinergia con le attività dell’ufficio del Turismo di via XX Settembre.

“Si tratta di un’iniziativa importante sotto il profilo della promozione e della comunicazione – dichiara il sindaco Luca Montella -, attraverso la quale intendiamo avvicinare il turista al sistema di spazi e di servizi che ha a disposizione qui sull’isola. Un servizio che non solo ci mette al passo delle località vacanziere più all’avanguardia ma che ci aiuta a far conoscere di persona le nostre bellezze e la nostra ospitalità”.

(Visited 138 times, 1 visits today)

Note sull'Autore