I turisti premiano La Maddalena, ad ottobre presenze da record

Anche per il mese di ottobre si prevedono molti arrivi.

Primo giorno di ottobre, sole e banchina degli arrivi piena a La Maddalena. L’estate, quest’anno, sembra non finire mai. Dopo un settembre da record, anche per il mese appena iniziato si prevedono arrivi di tutto rispetto. Un dato che mette il sorriso agli operatori e al Comune, impegnato negli ultimi anni nello sviluppo del turismo.

“La stagione, che non è ancora finita come dimostrano gli arrivi di questi giorni, era stata preceduta da messaggi catastrofici che facevano pensare ad un tracollo generalizzato delle presenze – commenta il vivesindaco Massimiliano Guccini -. Anche se non siamo ancora in possesso dei dati ufficiali, che si potranno avere solo a consuntivo nei primi mesi del 2019, possiamo comunque escludere l’ipotesi nefasta formulata prima della stagione estiva”.

Il motivo di questo successo di presenze lo spiega sempre Guccini. “La Maddalena continua ad essere una località di forte attrazione turistica, perché riesce ad offrire attrattive diversificate – spiega il vicesindaco-. Oltre all’immenso patrimonio naturalistico-ambientale, il turista è anche attratto dall’ambito storico culturale, dalla movida estiva, dalla gastronomia, dalla qualità della vita e da tanti altri fattori. Anche se agosto è stato il mese più affollato non si possono trascurare i mesi di spalla di giugno e settembre che, grazie agli stranieri, hanno compensato la piccola flessione di luglio. Insomma possiamo dire che La Maddalena ha tenuto bene questa estate grazie agli ospiti affezionati e ai nuovi visitatori attratti dalla bellezza e il fascino delle nostre isole”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura