Controlli contro lo spaccio di droga: un arresto e 8 persone segnalate

La droga è stata sequestrata.

Durante le quotidiane attività’ di controllo economico del territorio, con particolare indirizzo al contrasto allo spaccio e alla diffusione delle sostanze stupefacenti, le Fiamme gialle del comando provinciale di Cagliari, con lo specifico impiego delle unita’ cinofile, hanno effettuato, negli ultimi giorni, diversi interventi nel capoluogo e nella provincia.

A Capoterra, nelle adiacenze di un istituto scolastico, i finanzieri hanno fermato un ragazzo italiano, 18enne, trovato in possesso di 0,6 grammi di hashish. A Cagliari, quartiere San Michele le Fiamme gialle rinvenuto, nella disponibilità’ di un cittadino italiano di 38 anni, 0,6 grammi di eroina. Sempre a Cagliari, zona monte Urpinu, i Baschi verdi hanno trovato un ragazzo italiano 20enne, in possesso di 2,7 grammi di hashish.

Spostandosi nel capoluogo, nella zona della stazione ferroviaria, le Fiamme gialle hanno denunciato a piede libero un soggetto senegalese di 31 anni, trovato in possesso di 10,62 grammi di hashish. Il prosieguo delle attività’ di controllo ha portato ad individuare 5 soggetti, 4 italiani ed uno gambiano, di eta’ compresa tra i 17 e i 30 anni – trovati in possesso, complessivamente, di 6,9 grammi di marjuana, 5,4 grammi di hashish e 0,25 grammi di cocaina. Nel medesimo contesto operativo, i militari hanno rinvenuto un involucro contenente 2,5 grammi di marjuana, abbandonato sul ciglio della strada. gli assuntori sono stati segnalati alla locale prefettura e la sostanza stupefacente sottoposta a sequestro.

Nella serata di ieri, a Cagliari, quartiere san Michele, i Baschi verdi hanno sorpreso un cagliaritano, in possesso di 24,5 grammi di hashish suddivisa in 13 dosi, 5 grammi di marijuana e 20 euro in contanti. Il trentaseienne, già’ gravato da specifici precedenti in materia, è stato tratto in arresto e processato per direttissima. Dall’inizio dell’anno sono 7 i soggetti arrestati dalle Fiamme gialle per spaccio di sostanze stupefacenti, 18 quelli denunciati e 317 gli assuntori segnalati all’autorità prefettizia.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura