Inaugurato con una cerimonia il nuovo campo sportivo di Loiri

campo sportivo loiri

Sabato è stato inaugurato il nuovo campo sportivo di Loiri.

A Loiri, sabato 30 alle ore 15.00, Don Andrea Raffatellu ha dato la benedizione al “nuovo” impianto sportivo recentemente riqualificato a Loiri.  Insieme al coro di Loiri le ragazze di “Lì Femini di Gaddura” che si sono esibite prima e dopo l’inaugurazione.

È stato, invece, il sindaco Francesco Lai a dare il calcio d’Inizio all’amichevole tra le due squadre locali, Loiri e Porto San Paolo, finita 0-1 per la squadra costiera. Si è concluso l’iter di realizzazione, avviato lo scorso mese di maggio attraverso il bando pubblico vinto dalla ditta Cis Deplano di San Sperate. Prima ancora l’amministrazione comunale aveva ottenuto un finanziamento a fondo perduto per 700mila Euro da parte della presidenza del consiglio dei ministri, con il governo Conte II, grazie al Bando “Sport e Periferie”.

“Una bellissima giornata di sport nel nuovo impianto di Loiri. Una struttura che fa venire voglia di giocare a chiunque, sarà uno strumento importantissimo di aggregazione e crescita per i nostri giovani locali. Ringrazio i presidenti delle due società calcistiche locali per aver organizzato una vera festa di sport per l’occasione” commenta il sindaco Francesco Lai.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura