A Mamusi l’acqua torna potabile, revocata l’ordinanza

Abbanoa

L’acqua torna potabile a Mamusi.

L’acqua di Mamusi torna potabile. È stata revocata l’ordinanza sindacale che vietava l’utilizzo delle acque prelevate nella frazione di Olbia, poiché non conformi ai valori dei parametri per i Coliformi Totali ed Escherichia Coli.

La revoca dell’ordinanza è stata richiesta da Abbanoa Spa, dopo aver effettuato nuove analisi e aver confermato che l’acqua era idonea per il consumo umano. Il sindaco, Settimo Nizzi, nel rispetto delle normative vigenti relative alle emergenze sanitarie locali e all’igiene pubblica, decide di revocare l’ordinanza.

L’ordinanza revocata viene trasmessa alle autorità competenti, alla società Abbanoa Spa, all’ASL n. 2 di Olbia, agli organi di stampa per l’informazione pubblica e all’Ufficio Messi Comunali per la pubblicazione dell’ordinanza all’Albo Pretorio online. Viene inoltre specificato che contro questo provvedimento è possibile presentare un ricorso giurisdizionale entro 60 giorni al Tribunale Amministrativo Regionale della Sardegna o un ricorso straordinario entro 120 giorni al Presidente della Repubblica, a partire dalla data di pubblicazione dell’ordinanza.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura