Ecco le auto più usate nella provincia di Olbia-Tempio.
Vi siete mai chiesti quale sia l’auto più apprezzata e usata in Gallura? Oggi vi proponiamo una classifica sulle auto più usate nella provincia Olbia-Tempio e in particolare nei comuni di Olbia, Tempio e Arzachena. L’indagine è stata condotta dal sito assicurazione.it, in base alle auto selezionate per la ricerca delle assicurazioni.
In base alle stime del sito a Olbia tra le dieci auto più usate nella città si registra un grande successo per il marchio italiano della Fiat. Solo negli ultimi mesi, secondo quanto si legge, le auto più usate sono state la Fiat 500 e la Fiat Panda 2ª serie. Seguono la Lancia Ypsilon 2ª serie e la Fiat Panda 3ª serie. A Tempio, invece, si cambia registro ma si rimane sul made in Italy. Secondo quanto si legge l’auto più utilizzata è l’Alfa Romeo Giulietta (2010). Seguono Smart fortwo 2ª serie, soprattutto per la sua comodità nei parcheggi e la Ford Fiesta 4ª serie. Ad Arzachena, invece, l’auto più diffusa è la Daewoo Matiz, l’Opel Astra 2ª serie e la Fiat 500X.
Per quanto riguarda le coperture assicurative, a Olbia in testa troviamo la polizza di Assistenza Stradale con il 38, 76 %, che si conferma anche a Tempio con il 35.29% ed ad Arzachena con il 30.5%. Seguono gli infortuni sul conducente a Olbia con il 30 %, a Tempio con il 26 % e ad Arzachena con il 25 %.