Allo stadio di Olbia l’inaugurazione di una targa dedicata a Bruno Nespoli

Bruno Nespoli

L’inaugurazione a Olbia.

Allo stadio Bruno Nespoli, omonimo nome del calciatore dell’Olbia scomparso nel 1960, sarà inaugurata una nuova lastra dedicata a lui. La targa sarà scoperta domani, mercoledì 12 aprile 2023 alle ore 10, presso l’ingresso della tribuna centrale dello stadio.

La città è molto legata all’ex calciatore dell’Olbia e non dimentica il suo importante contributo sportivo. Nespoli, originario di Sansepolcro, nel 1959, aveva esordito con l’Olbia facendo grande la squadra. Il 20 settembre 1959 contro giocò contro il Tempio e successivamente debuttà ufficialmente alla terza giornata. Il portiere disputò 15 partite nel campionato di Serie D 1959-1960.

Purtroppo il 24 gennaio 1960, durante la partita Olbia-Carrarese, Bruno Nespoli rimane vittima di un brutto incidente in campo, durante uno scontro di gioco con Schamous, attaccante ospite. Il giocatore subì una frattura della base cranica con commozione cerebrale che causò la sua morte 12 ore dopo. In suo onore, lo stadio di Olbia viene intitolato al calciatore il 20 giugno 1960.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura