La Buona Destra si presenta agli elettori di Olbia e della Gallura

Arriva la Buona Destra in Gallura.

La Buona Destra si presenta alla città di Olbia e a tutta la Gallura. Una nuova e inedita proposta politica che si ispira all’esperienza della destra repubblicana e liberal-democratica europea. Un movimento lontano dalle semplificazioni retoriche del populismo estremista, che guarda al futuro e cerca di cogliere le vere sfide della modernità. Tutto è iniziato dal consenso suscitato dal testo del leader Filippo Rossi “Dalla parte di Jekyll Manifesto per la Buona Destra“: un movimento nato da un libro, non da personaggi dello spettacolo, filosofi dell’irrealtà o imprenditori annoiati.

Il cantiere di un partito che vuole essere patriottico ma non nazionalista, autorevole ma non autoritario, che riscopre il valore della responsabilità delle élite contro la demagogia delle piazze. Un partito che si richiama alla tradizione delle principali democrazie del mondo, dove esiste da sempre una divisione netta ed inconciliabile fra una destra moderata e popolare ed una destra estremista e populista.

“Una distanza altrettanto profonda in Italia dall’immobilismo di una sinistra parolaia ed inconcludente, ammalata di grillismo, capace solo di fare salotto e difendere privilegi. La Buona Destra che stiamo costruendo è così destra di libertà e di governo, destra repubblicana che si riconosce nell’Italia del fare, della volontà e della fiducia“, affermano i responsabili.

Sabato 9 aprile dalle 17 alle 21 presso piazzetta Dionigi Panedda, fronte biblioteca comunale, Corso Umberto, la Buona Destra organizzerà un gazebo illustrativo per presentarsi ai cittadini, illustrare il “Manifesto della Buona Destra“, sarà presente il coordinatore della Gallura e vice coordinatore regionale Marco Buioni, dirigenti e militanti.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura