Verso la Cittadella dello sport al parco Fausto Noce: campi da tennis coperti e accesso ai disabili

A fine anno i nuovi campi da tennis di Olbia.

Tra non molto tempo, il campo sportivo di Olbia potrà godere a pieno del titolo di “cittadella sportiva”. Questo perché il Fausto Noce sarà dotato di moderni campi da tennis e i lavori per la loro realizzazione termineranno il 28 dicembre. I lavori, cominciati il 18 settembre scorso, procedono senza sosta.

Un intervento di ammodernamento che consentirà di giocare anche quando c’è maltempo. Questo perché ci saranno anche due campi coperti. “Un’ottima soluzione, soprattutto per gli atleti più giovani e per l’organizzazione di tornei di alto livello”, aggiunge Silvana Pinducciu, assessore allo sport.

Le strutture, inoltre, saranno accessibili anche a sportivi con disabilità. “I campi saranno dotati di scivoli e organizzeremo anche tornei con atleti diversamente abili, come già viene fatto al Terranova Tennis Club”, dichiara Silvana Pinducciu. Una riqualificazione per un totale di 300mila euro, ottenuti grazie ad un finanziamento dell’istituto del Credito sportivo. I lavori sono cominciati il 18 settembre scorso, realizzati dalla ditta MEC 2000 S.r.l che si è aggiudicata l’appalto. I nuovi campi andranno a sostituire quelli in erba sintetica.

 

(Visited 238 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!