Ordinanza in occasione del Carnevale a Olbia. Diversi i divieti da osservare

Ecco tutti i divieti previsti dall’ordinanza n°9 del 6-02-2018.

Il conto alla rovescia è iniziato. Ancora qualche giorno e poi maschere, carri e figuranti prenderanno d’assalto la città. Messi a punto questa mattina in Comune, i principali adempimenti relativi alla sicurezza in vista della prossima edizione del carnevale olbiese che si svolgerà in città nelle giornate di Domenica 11 e Martedì 13 Febbraio 2018.

Carnevale sicuro a Olbia, il sindaco firma l’ordinanza. Si tratta di un’iniziativa adottata a tutela della pubblica incolumità, dell’ordine pubblico e del decoro urbano. Il primo cittadino Settimo Nizzi ha così disposto diversi misure.

Le prescrizioni da rispettare sono le seguenti: divieto di detenzione, di consumo, di vendita e di
somministrazione di bevande contenute in bottiglie di vetro, di plastica, in contenitori tetra brik e in
lattine in occasione delle sfilate dei carri allegorici.

Dalle ore 12,00 alle ore 21,00 dei giorni Domenica 11 e Martedì 13 Febbraio 2018 , nell’area
ricompresa tra la Via Principe Umberto, Via Genova, Corso Umberto, Via Regina Elena, Via Roma,
Via Redipuglia e Piazza Crispi, sono vietate la detenzione e la vendita per asporto, di bevande contenute in bottiglie di vetro, di plastica, in contenitori tetra brik e in lattine. 

I pubblici esercizi ed i locali in cui si svolgono attività di somministrazione di alimenti e bevande dovranno somministrare bevande da asporto, esclusivamente, in bicchieri di carta o di plastica.

E’ prevista,inoltre, la chiusura dei distributori automatici di alimenti e bevande dalle ore 12,00 alle ore 21,00 dei giorni delle sfilate.
Gli agenti della forza pubblica ed il Comando di polizia locale di Olbia sono stati incaricati di far rispettare quanto disposto dall’ordinanza.

(Visited 477 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!