Quattro chiese di Olbia saranno finalmente completate: ecco quali sono

Community Hub

I lavori per il completamento delle chiese di Olbia.

Quattro chiese nella periferia di Olbia saranno finalmente completate. Da diversi anni alcuni edifici religiosi erano privi di sagrato e illuminazione. Ora sono stati concessi dei finanziamenti per vederle finalmente finite.

Sono stati disposti diversi contributi per finite la chiesa di San Michele Arcangelo, San Ponziano, Sant’Ignazio da Laconi e la chiesa Ortodossa di San Giovanni Battista. Per la prima sono stati finanziati 200 mila euro per il completamento e pavimentazione sagrato e realizzazione
illuminazione esterna. Da più di 10 anni, infatti, la bellissima chiesa bianca di Tannaule è priva di un piazzale ed è al buio.

Lo stesso destino è toccato alla chiesa di Sant’Ignazio da Laconi, che da 10 anni aspetta la fine del lavori. Ora, grazie a 100mila euro sarà realizzato il sagrato e della scalinata di accesso al lato sud dell’edificio religioso. La chiesa periferica più recente è quella di San Ponziano, che ha visto un bellissimo lavoro di riqualificazione e presto sarà inserita dentro un parco urbano attrezzato.

Per l’edificio sono stati finanziati 90.581 euro per l’adeguamento locali attigui complesso. Anche la nuova chiesa ortodossa di San Giovanni Battista vedrà dei fondi per il completamento degli spazi esterni e saranno investiti 100mila euro.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura