Il Comune di Olbia terzo in Italia per performance e primo per trasparenza

Approvato anche il piano delle 2018-2020.

È stato approvato con una delibera di giunta il piano delle performance 2018-2020 del Comune di Olbia. Si tratta di un documento programmatico triennale che individua gli indirizzi, gli obiettivi strategici e premianti e definisce gli indicatori per la misurazione e la valutazione delle prestazioni dell’Amministrazione.

“Il piano delle performance e i controlli fanno parte del procedimento anticorruzione e trasparenza. – afferma il sindaco di Olbia Settimo Nizzi –È importante che dirigenti e funzionari abbiano obiettivi da raggiungere così come è importante verificare costantemente l’efficienza dei settori”.

“Una pubblica amministrazione trasparente, generalmente, risulta essere maggiormente performante. Il sistema da noi adottato è risultato molto efficiente – prosegue il primo cittadino – così come attestato da Fondazione Etica che, tra gli Enti presi in esame, colloca il Comune di Olbia al terzo posto per le performance e al primo per la trasparenza”.

Anche per il 2018, in sede di predisposizione e assegnazione degli obiettivi, particolare attenzione è stata posta agli adempimenti previsti dall’aggiornamento al Piano della Prevenzione della Corruzione e Trasparenza 2018-2020. Ciascun Settore del Comune di Olbia ha individuato gli obiettivi di competenza come misure da predisporre nell’anno, secondo il cronoprogramma indicato nel Documento per l’anticorruzione.

 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura