La denuncia di Fratelli d’Italia: “Rischio quarantena aerea per la Gallura”

La richiesta di Fratelli d’Italia per Airitaly.

“Siamo stati facili profeti. Appena una settimana fa e, come temuto, ecco il comunicato stampa di Airitaly. Da 4 febbraio al 13 marzo prossimo la compagnia si sfila dalla continuità territoriale. Riprenderà i voli dal 14 marzo per chiudere definitivamente il 16 aprile 2020 con la scadenza dell’obbligo che essa stessa si era assunta”.

A dirlo è il Circolo Fratelli d’Italia di Olbia, in riferimento alla decisione di Air Italy di sospendere i voli dall’aeroporto di Olbia, durante i lavori della pista. “Nessuna prenotazione possibile, nessuna navetta da e per l’aeroporto di Alghero. E se poi i posti su Alitalia non saranno sufficienti? Arrangiatevi”, ironizzano gli esponenti del partito.

Da qui l’appello alla Regione: “Chiediamo che il governatore Solinas e l’assessore ai Trasporti Todde intraprendano immediatamente ogni azione in loro potere per scongiurare il pericolo di una quarantena aerea della Gallura e nel contempo accelerino la pubblicazione del bando per la nuova continuità territoriale”.

Condividi l'articolo