Olbia, la scuola media “Ettore Pais” in finale alla Bocconi di Milano per i Campionati di Giochi Matematici

Le finali il 12 maggio.

I “Campionati Internazionali di Giochi Matematici” sono delle gare matematiche. Per affrontarle occorre una voglia di giocare con una buone dose di intuizione che fa capire che un problema apparentemente difficile è in realtà più semplice di quello che si poteva prevedere.

La scuola media “Ettore Pais” di Olbia ai Giochi Matematici Internazionali, organizzati dall’Università Bocconi di Milano è in finale. Un gioco matematico è un problema che suscita curiosità. E i ragazzi che hanno partecipato alla gara hanno dimostrato tutto questo.

La finale si svolgerà il 12 maggio. La finalissima internazionale avrà luogo a Parigi nel mese di agosto. Oltre le scuole di Olbia le prove hanno coinvolto studenti delle scuole delle province di Sassari, Nuoro e Oristano.

Ben otto alunni, di prima e seconda media, si sono classificati fra i primi quindici nella categoria C1: Alessandro Dessena, Alessandro Cucciari, Matteo Xu, Letizia Bassu, Greta Gizzi, Giorgia Pisanu, Gaia Kamran e Sofia Mureddu.

Si sono classificati anche altri tre studenti di Olbia: Giada Brianda (categoria C2) del Liceo Classico Gramsci, e Riccardo Calvisi e Ennur Zen Vukovic del Liceo Scientifico Mossa nella categoria L1, studenti di seconda, terza e quarta superiore.

 

 

(Visited 482 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!