Buona la prima: grande successo a Olbia.
Un autentico successo di pubblico tra carri allegorici, maschere e colori, il Carnevale 2018 organizzato dall’Amministrazione comunale di Olbia in collaborazione con l’Associazione Amici del Carnevale. Un pomeriggio di festa, con presenze di cittadini locali e provenienti da altri comuni.
Appena dopo pranzo è iniziata la sfilata dei carri allegorici partiti da via Escrivà. Diverse e variegate le tematiche introdotte quest’anno per animare la festa e far vivere a grandi e piccini un’atmosfera di gioia e allegria in puro stile carnevalesco. Enorme la distesa di coriandoli e stelle filanti. La prima sfilata dei carri allegorici è stata sicuramente un successo. Tantissimi i figuranti che si sono scatenati ballando davanti agli amplificatori montati sopra ogni carro.
Per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti ed in ottemperanza alle nuove disposizioni in materia di pubblica sicurezza, sono stati istituiti dei varchi per accedere all’area della sfilata, che sono presidiati da personale abilitato e dalla polizia locale di Olbia.
Non sono state le restrizioni ai fini della sicurezza a impedire alla kermesse olbiese di far registrare nuovamente il tutto esaurito per le vie del centro e in piazza Crispi. Un grande successo accompagnato da tanta musica e calde frittelle per tutti.
I festeggiamenti proseguiranno anche martedì prossimo con una nuova sfilata e tanto divertimento.
Le foto: