Iniziate le riprese del film di Clooney. Arrivati a Olbia i bombardieri americani

Al via le riprese del film di Clooney.

In un  primo momento George Clooney doveva iniziare le registrazioni delle prime scene di “Catch 22” nella costa, a Capo Ceraso e Capo Testa. Invece ieri mattina ha iniziato proprio dal blindatissimo set dell’ex aeroporto Venafiorita, nella periferia di Olbia. La serie tv andrà in onda su Sky che sarà tra i co-produttori della serie, insieme alla Paramount Television. Il film, noto con il nome di Comma 22, è atteso come un evento dal piccolo schermo. Sarà strutturato in sei parti e prende ispirazione dal romanzo scritto da Joseph Heller del 1961, che racconta la storia di un gruppo di aviatori americani in Italia durante la guerra.. 

 

L’ex aeroporto di Venafiorita a Olbia è un immenso set cinematografico a cielo aperto ma blindatissimo. Impossibile avvicinare i curiosi. L’ex aeroporto è parzialmente utilizzata dal Nucleo elicotteristi dei carabinieri, l’area comprende non solo la vecchia pista di atterraggio, ma anche diversi edifici al momento non utilizzati. Edifici molto vecchi e fatiscenti che possono rappresentare lo scontro e la battaglia della guerra. Un vero e proprio set da guerra.

 

 

L'immagine può contenere: nuvola, cielo e aeroplano

 

Il 24 maggio sono arrivati a Olbia i primi aerei che faranno parte della serie. Sono dei bombardieri americani, precisamente il modello B-25 Mitchell. Arrivati nell’aeroporto Costa Smeralda e trasferiti sulla pista dell’ex aeroporto Venafiorita tramite un volo speciale.

 

George Clonney, che abita ormai vicino a Olbia, in affitto in una bellissima villa a Puntaldia non salterà nessuna registrazione della serie.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura