L’innovazione arriva a scuola: a Olbia il tour di Sinnova for School

Appuntamento all’Istituto Attilio Deffenu.

Ultima fermata per Sinnova for School, il tour del 10Lab di Sardegna Ricerche. L’ultima tappa del viaggio che porta nelle scuole della Sardegna l’innovazione, la scienza e le nuove tecnologie, sarà a Olbia, martedì 29 ottobre, a partire dalle 9. Appuntamento negli spazi dell’Istituto Attilio Deffenu, ad aprire la mattinata Sergio Pistoi, giornalista e divulgatore scientifico con un intervento su ‘Il Dna incontra Facebook’.

Durante la mattinata lo staff del 10LAB coinvolgerà tutti i partecipanti in un grande laboratorio Tinkering, dove ragazze e ragazzi potranno liberare il proprio estro collaborando gli uni con gli altri e risolvendo problemi in maniera creativa e originale. Al termine spazio al science show “Alexa, Siri e Google: le informazioni online fra luci e ombre” a cura di Next.

Quella di Olbia è l’ultima delle 5 tappe del tour (Cagliari, Sassari, Nuoro, Oristano) che hanno coinvolto centinaia di ragazzi che hanno potuto dialogare e scambiare conoscenze con esperti della scienza e tecnologia e con gli imprenditori che fanno dell’innovazione la loro missione principale.

(Visited 186 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!