I nuovi corsi e gli open days del centro linguistico A.P.A. di Olbia per il 2020

Tre sabati per scoprire l’offerta e del centro.

Il Centro Linguistico A.P.A. di Olbia, associazione culturale dedita allo studio, alla diffusione e alla ricerca scientifica delle lingue straniere, è lieto di annunciare la riapertura della propria sede per le nuove numerose offerte didattiche del secondo quadrimestre a partire da lunedì 3 febbraio 2020, invitando a tal fine tutti gli associati e gli interessati a passare al Centro (presso il Delta Center, in zona industriale) in occasione dei nuovi open days: tre sabati di fila, sabato, 11, 18 e 25, nei seguenti orari: la mattina dalle ore 11 alle ore 13, il pomeriggio dalle 17.30 alle 19.30.

Gli incontri, durante i quali sarà possibile visionare l’offerta, le varie modalità, il materiale didattico, i calendari delle attività e conoscere parte del corpo docente, sono rivolti a tutti senza eccezione alcuna, ovvero a coloro che sono già associati come a tutti coloro che sono interessati ad associarsi (20 euro di quota annuale) per poter partecipare a tutte le esclusive attività linguistiche offerte dall’A.P.A..

Le attività didattiche e culturali riguardano esclusivamente le lingue straniere: corsi base/intermedi di inglese, tedesco, francese, russo, spagnolo, arabo, ebraico più uno sportello, gestito dall’esperto Emilio Aresu, dedicato interamente alla lingua gallurese. A proposito di quest’ultima, il Centro A.P.A. annuncia una serie di importanti incontri e dibattiti pubblici inerenti alla sensibile questione della tutela, della codifica ufficiale e dell’insegnamento pubblico/privato delle lingue sarde, (secondo un calendario ancora da definire) in virtù della nuova legge regionale n.22, 2018. L’intera popolazione gallurese/gallurofona in particolare, come naturalmente anche quella parlante altre varietà o solo italofona più in generale, è caldamente invitata a prenderne parte e a tenere d’occhio i prossimi annunci del Centro Linguistico sul proprio sito www.apacentrolingue.com o sulla pagina Facebook “APA Centro Linguistico”.

Per quanto riguarda l’offerta didattica più in particolare, sono ancora disponibili vari posti per il corsi base di inglese: corso intensivo della mattina (5 giorni a settimana, + un’eventuale integrazione per i nuovi arrivati che non hanno frequentato il primo quadrimestre), corso base semintensivo del pomeriggio (3 volte a settimana, mar./mer./ven., + 1 incontro di conversazione con madrelingua); corso base della sera (martedì-giovedì, 19.00-21.00). Continueranno poi i corsi semintensivi base di lingua russa, ebraica, spagnola e gallurese e ne saranno attivati altri per il livello intermedio. Sarà inoltre possibile attivare un corso base + conversazione di lingua francese.

Tutti i sabati, inoltre, l’associazione si impegna ad offrire uno speciale sportello di assistenza e recupero scolastico per le lingue straniere rivolto agli studenti di medie e superiori (capienza limitata), dietro un contributo associativo minimo. Sempre di sabato, la dottoressa Evgenia Bazakina, docente di russo, offrirà dei laboratori per bambini e ragazzi (già russofoni e non) con varie attività didattiche e ludico-ricreative, a cui gli stessi genitori sono caldamente invitati a partecipare.

Infine, esclusivamente per la lingua inglese, il Centro A.P.A. è lieto di annunciare un nuovo speciale percorso di conversazione di general English+Inglese per il turismo, “With Kate & Johnny”, combinabile con le precedenti attività di base o in forma separata, con sedute giornaliere secondo un calendario in via di definizione.

Per maggiori informazioni contattare il Centro al numero 347 7251450 o inviare un messaggio alla pagina facebook “APA Centro Linguistico”.

(Visited 560 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!