Olbia, ecco si può fare e cosa no nella notte di Ferragosto

Tutte le prescrizioni contenute nell’ordinanza del sindaco.

Il sindaco di Olbia Settimo Nizzi ha emanato l’ordinanza per regolamentare l’ordine pubblico nella notte di Ferragosto. Provvedimento che sarà valido dalle 22 del 14 agosto, fino alle 8 del giorno successivo.

In tutto il territorio comunale sarà vietata la vendita per asporto di bevande contenute in bottiglie di vetro, di plastica, in contenitori tetra brik e in lattine, anche se dispensate da distributori automatici. Le bevande da asporto dovranno essere consegnate esclusivamente in bicchieri di carta.

Nei luoghi in cui si svolgeranno manifestazioni e festeggiamenti, comprese le spiagge, le strade e le aree di sosta, non sarà possibile consumare bevande contenute bottiglie di vetro, di plastica, in contenitori tetra brik e in lattine. Sarà vietato anche semplicemente detenere quegli stessi contenitori.

Gli esercenti le attività di somministrazione di bevande, inoltre, dovranno provvedere, nelle aree esterne ai rispettivi locali, alla pulizia e alla rimozione dei rifiuti abbandonati entro le 4 del mattino del 15 agosto. Vietato per tutti il campeggio e l’accensione di fuochi sulla spiaggia.

Per consentire la pulizia delle spiagge, infine, le occupazioni sugli arenili, di qualsiasi natura, dovranno essere rimosse anch’esse non oltre le 4 del mattino. Per le eventuali violazioni saranno applicate sanzioni da 25 a 500 euro.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura