Pochi eventi oltre Mirtó, il calendario di agosto a Olbia non brilla

Concerto Gigi Dag San Teodor

Pochi eventi per agosto a Olbia.

Archiviata l’edizione di Mirtó, con un successo senza precedenti, si riaccende il tema degli eventi a Olbia. Perché se giugno e luglio hanno brillato in attrazione e novità, la stessa cosa sembra non si possa dire di agosto, ovvero il mese clou del turismo, compreso il giorno di Ferragosto.

Una considerazione che diventa ancora più evidente se si fa il paragone con il cartellone degli altri comuni della Gallura. Facciamo alcuni esempi. Dall’11 al 15 agosto a Golfo Aranci si è svolta la quinta edizione del Gamf, dove come ogni anno si sono esibiti dj italiani e internazionali, tra cui Bob Sinclar. A Budoni, invece, il 13 agosto Gigi D’Agostino ha riempito la spiaggia La Tavernetta portando con sé un pubblico di giovani. La notte di Ferragosto c’è chi ha organizzato spettacoli pirotecnici, come Cannigione e Porto San Paolo, durante la Festa della Madonna del Mare.

In altri comuni galluresi sono state organizzate rassegne di lunga durata, come l’Arzachena Summer Festival , in programma dal 17 giugno al 7 settembre, all’insegna dell’arte, folclore, musica e danza . A Santa Teresa di Gallura dal 23 al 26 agosto va in scena “Musica sulle bocche” con concerti di numerosi musicisti sardi e non. Eventi che proseguono fino a settembre con, ad esempio, il concerto di Giusy Ferreri in programma l’8 a Luogosanto e quello di Loredana Bertè ad Arzachena il 15 settembre.

E a Olbia? “In realtà quest’anno nei mesi di giugno e luglio, abbiamo portato spettacoli come il Tattoo Show, che è stato un successo, la Fiera del gusto e rassegne letterarie – risponde Marco Balata, assessore al Turismo di Olbia – e per agosto noi abbiamo scelto altre date, come quella del Mirtò. La stagione è andata bene e, inoltre, il mese di agosto non è nemmeno terminato”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura