A Olbia il sostegno a distanza per donne in gravidanza e neo genitori

sanità Gallura

L’iniziativa e i contatti.

A Olbia sostegno alle donne e ai neo genitori sul come affrontare al meglio la gravidanza e l’arrivo del bambino anche al tempo del coronavirus: in questo momento in cui le visite ambulatoriali sono state sospese, il Consultorio Familiare ha riorganizzato la sua attività ed è comunque a disposizione delle famiglie.

Nonostante in questo periodo, per tutelare la salute degli utenti e degli operatori sanitari, siano stati sospesi gli incontri, il Consultorio sta continuando a supportare le famiglie, ed in particolare le future neomamme, con tutti gli strumenti a disposizione.

Sono infatti in corso i corsi a distanza di preparazione al parto, oltre ad essere attivi gli sportelli telefonici ostetrico, pediatrico, psicologico.

Ecco i contatti per mettersi in contatto con gli specialisti:

  • Ostetriche e ginecologhe

tel. 0789 552680: Le ostetriche stanno effettuando il corso di preparazione al parto a distanza (informazioni e iscrizioni 0789 552680 o scrivendo alla mail graziella.cavalli@atssardegna.it)

  • Pediatra  

tel. 0789 552681,e-mail guidomariadegiovanni@atssardegna.it. Sportello telefonico pediatrico (informazioni, dubbi, allattamento, svezzamento, ecc)

  • Psicologa 

tel. 0789 552403, e-mail mariacarmen.ghiani@atssardegna.it. Sportello telefonico psicologico ( problematiche, gestione dell’ansia, ecc prevalentemente in riferimento a gravidanza, puerperio, maternità, minori) e Spazio SiCura, prevenzione della Depressione Post Parto rivolta a tutte le donne in gravidanza

  • Assistente Sociale  

Tel. 0789 552428, e-mail mariadamiana.busia@atssardegna.it. Sportello telefonico sociale (informazioni, iniziative per il sostegno alle famiglie, sostegno alla genitorialità, mediazione familiare, gestione del conflitto, gravidanza e lavoro, ecc)

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura