Olbia, la ZTL in centro si allarga ancora: traffico vietato anche in via Regina Elena

La ZTL di Olbia si allarga anche in via Regina Elena.

Secondo un’ordinanza del Comune di Olbia, verrà istituita una ZTL temporanea in via Regina Elena, in particolare il tratto compreso tra l’intersezione con Via Roma, in prossimità della Croce di Ferro, e l’intersezione con Via Redipuglia e Via Nuoro. La decisione dell’amministrazione comunale arriva dato l’afflusso di pedoni dai quali via Regina Elena è percorsa quotidianamente, soprattutto nel periodo estivo.

La ZTL, con divieto di transito e sosta, sarà valido per tutti i veicoli ad eccezione di mezzi di soccorso come ambulanze, mezzi per l’antincendio e quelli delle forze dell’ordine. Compresi anche i mezzi per persone con limitata o impedita capacità motoria. L’obiettivo è di contenere i disagi sulla viabilità della zona, sulla sicurezza per i pedoni ma anche sul patrimonio architettonico e artistico. Dato il delicato periodo della città, determinato dai flussi turistici e dunque l’aumento delle persone, questo provvedimento ha lo scopo di riportare la situazione alle normali condizioni di sicurezza e decoro urbano. Ecco perchè la decisione di regolare lo svolgimento del traffico.

Il divieto di transito sarà valido dalle ore 17.00 alle ore 24.00 di tutti i giorni, festivi
compresi, per tutto il periodo dal 17 luglio al 31 agosto 2017. Per gli anni 2018 e successivi, la validità sarà dal 1° luglio al 31 agosto di ogni anno.

(Visited 910 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!