Piste ciclabili, marciapiedi e verde pubblico: Murta Maria riprende vita

Il progetto di riqualificazione di Murta Maria.

Il quartiere di Olbia Murta Maria sarà oggetto di un importante intervento di riqualificazione. Il Comune di Olbia ha messo sul piatto 500mila euro per la messa in atto di progetti che restituiscano il territorio della frazione ai suoi abitanti.

I fondi che servono alla riqualificazione dell’area derivano dall’avanzo di amministrazione dell’annualità 2019. Nella frazione di Murta Maria si prevede la realizzazione di marciapiedi, piste ciclabili e aree verdi che miglioreranno il decoro urbano e la qualità della vita dei residenti. I marciapiedi saranno realizzati nella strada principale (la SS 125) in località Porto Istana.

Le risorse gravano sul bilancio comunale nella annualità 2020 e le stesse dovranno essere impiegate (progetto esecutivo approvato e indetta procedura di gara per i lavori) entro il 31 dicembre 2020. Gli incarichi sono stati affidati al geometra Daniele Deiana e all’ingegnere Fabio Molinari, relativi alla progettazione di fattibilità tecnico economica, definitiva ed esecutiva, sicurezza in entrambe le fasi.

(Visited 567 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!