Prestazioni sanitarie al Mater di Olbia, il caso in Regione

Il caso dell’ospedale Mater di Olbia

“Più volte mi sono trovata, in questi anni, ad interrogarmi sul funzionamento del Mater Olbia Hospital. Serve chiarezza e trasparenza per capire se vengono rispettate tutte le convenzioni e le attività di ricerca medica che la Regione ha deliberato e contrattualizzato con la struttura”. La consigliera regionale di Idea Sardegna, Carla Cuccu, segretaria della commissione Sanità, ha interrogato il presidente della Regione e l’assessore alla Sanità, per sapere se l’Ats abbia vigilato sulle prestazioni svolte e se si è a conoscenza delle ricerche scientifiche finora attuate dal Mater Olbia.

“Già il 25 novembre 2022, la sottoscritta interrogava l’assessore della Sanità sull’attuale situazione del Mater Olbia, interrogazione rimasta, finora, priva di riscontro alcuno – afferma la Cuccu -. L’interrogazione mira a far chiarezza sulle reali attività svolte, dato che nei contratti vengono definite le caratteristiche e i volumi delle prestazioni erogabili per livelli e per le discipline, i tetti di spesa definiti dall’Ats. Contratti che sono stati prorogati anche per il 2023“.

“Mi auguro che l’assessore della Sanità ed il presidente della Regione, rispondano quanto prima, mettendo in luce il lavoro svolto dalla struttura privata, sia nell’ambito delle prestazioni sanitarie che nell’ambito della ricerca medico scientifica“, conclude.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura