Prestazioni sanitarie dai privati, cosa cambia quest’anno in Gallura

 

Definito il budget per da Ats per i primi quattro mesi del 2018.

L’Ats  ha inviato stamane agli erogatori privati una nota di integrazione, ad una precedente del 9 gennaio 2018, per la definizione del budget per i primi quattro mesi del 2018, al fine di garantire le prestazioni sanitarie e socio-sanitarie da parte delle strutture private accreditate ai cittadini.

Per il 2018 ci sarà una temporanea limitazione dell’utilizzo del tetto di spesa per l’acquisto di prestazioni sanitarie e socio-sanitarie.

In riferimento al periodo di proroga che va dal 1 gennaio 2018 al 30 aprile 2018 per l’acquisto di prestazioni di assistenza ospedaliera, di assistenza specialistica e di assistenza riabilitativa ci sarà una riduzione complessiva del 7%, rispetto al tetto globale assegnato alla struttura per l’anno 2017.

Mentre per l’acquisto di prestazioni di assistenza residenziale (RSA-CDI-Hospice), di assistenza termale, dipendenze patologiche, salute mentale, AIDS e patologie correlate la riduzione complessiva sarà del 1,5%, rispetto al tetto globale assegnato alla struttura per l’anno 2017.

L’Ats intende giungere, con ogni consentita urgenza, alla stipula dei contratti per l’anno 2018 nei primi mesi del corrente anno.

 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura