Il progetto Cycle-Walk per il miglioramento delle piste ciclabili a Olbia

Il progetto Cycle-Walk.

Ieri, presso l’Aula Consiliare del Comune di Olbia,  si è svolto un nuovo incontro con gli stakeholders del progetto Cycle-Walk. Questo costituisce un’opportunità, per le amministrazioni locali e regionali coinvolte, di comparare e condividere approcci che garantiscano processi decisionali più mirati sulle infrastrutture dedicate alla mobilità a piedi ed in bicicletta.

Le attività che riguardano il progetto sono diverse. A Marzo si è tenuto un meeting a Gorizia al quale ha partecipato anche il Comune di Olbia. Durante l’incontro sono emersi diversi aspetti: data per assunta l’importanza di una pianificazione urbana che preveda il miglioramento delle piste ciclabili esistenti e la creazione di nuove, è emersa l’esigenza di creare una APP che permetta di mappare tutte le aree ciclabili di progetto grazie all’interazione degli utenti (ciclisti e popolazione in genere) attraverso l’invio di foto.

Il progetto è cofinanziato dal programma Interreg Europe con fondi Fesr. I partner del progetto sono sette, provenienti da cinque diversi Paesi europei per un budget totale di € 1.591.327. Il budget dedicato al Comune di Olbia è di € 200.520.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura