Alla biblioteca di Olbia torna la rassegna letteraria di primavera

Torna a Olbia la rassegna letteraria.

Torna a Olbia la rassegna letteraria “Primavera con gli autori”. La decima edizione si svolgerà nella biblioteca comunale dal 8 aprile al 20 maggio 2020, alle ore 18, nella sala conferenze Alfonso de Roberto.

Ad annunciarlo l’amministrazione comunale di Olbia. “Anche questa primavera proponiamo alla nostra città importanti appuntamenti – afferma l’assessora alla cultura Sabrina Serra. – L’iniziativa vuole promuovere la lettura tramite numerosi e qualificati incontri. Grazie alla ripresa delle attività in presenza, torniamo a promuovere inoltre la frequentazione della biblioteca come luogo di cultura e di aggregazione in tutte le stagioni dell’anno e per tutte le stagioni della vita”.

Il programma si articola in 6 appuntamenti. Durante il primo, che si svolgerà l’8 aprile 2022, l’autore Salvatore Barrocu presenta “La parte oscura” (Editrice Taphros). Il 21 aprile 2022, Piergiorgio Pinna presenta “Virus e censura. Il contagio mediatico” (Editore Mediando). Il 29 aprile 2022, Nicola Muscas presenta “Isla Bonita” (Editrice 66thand22th).

Il 6 maggio 2022, Nino Murineddu e Giovanni Addis presentano “La via del ritorno” (Paolo Sorba Editore). Gli incontri proseguiranno il 13 maggio 2022 con Reading da “Cosima” di Grazia Deledda con Elena Pau (Editrice Taphros) e il 20 maggio 2022 con Piergiorgio Pulixi, che presenta “Il mistero dei bambini ombra” (Rizzoli).

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura