Appuntamento da venerdì 19 a martedì 23 luglio.
Tutto pronto per l’Olbia Tattoo Show 2019, l’evento dell’estate del Comune di Olbia organizzato da Sopei srl.
“Dopo il grande successo dello scorso anno, da venerdì 19 a martedì 23 luglio la manifestazione di 5 giorni si preannuncia come uno dei grandi appuntamenti dell’estate olbiese e non solo. – afferma l’assessore al turismo e alle attività produttive Marco Balata – La splendida cornice del Golfo di Olbia accoglierà circa 100 tatuatori nazionali ed internazionali, tra i quali spiccano nomi importanti a livello mondiale e una serie di eventi che animeranno le serate del Molo Brin per un divertimento rivolto ad un pubblico ampio e gratuito per tutti.
La Tatto Convention di Olbia è di fatto diventata in pochissimo tempo una delle più ambite del panorama nazionale, grazie al connubio tra tatuaggi, moto e spettacoli che creano una manifestazione unica nel suo genere. Un appuntamento che, con gli importanti nomi della scena tattoo e il grande concerto di domenica 21 luglio, con Mahmood e Subsonica sul palco allestito per l’occasione, garantirà un grande intrattenimento e sarà un importante strumento di promozione turistica per la città, grazie all’eco mediatico che sarà in grado di diffondere”.
Un grande evento che richiede un grande impegno organizzativo, che coinvolge tanti operatori del nostro territorio creando una ricaduta positiva ricadute a livello occupazionale. Tatuaggi e musica, quindi, con grandi nomi italiani, nuove proposte e spettacolari djset, e ancora area food, fuochi d’artificio, mostre ed esposizioni.
La manifestazione prenderà il via venerdì 19 luglio alle 15, quando si apriranno le porte del Museo Archeologico che ospiterà gli 84 stand di tattooer che saranno all’opera fino alle 2 di notte per tutti i giorni della convention. Una grande attrattiva non solo per gli appassionati, che potranno scegliere gli artisti per realizzare delle vere e proprie opere d’arte sul proprio corpo, ma anche curiosi che potranno passeggiare liberamente tra gli stand che verranno allestiti al piano terra del Museo Archeologico.
Si potrà così assistere alle avvincenti gare per le migliori realizzazioni di tattoo in loco, ammirare artisti di fama internazionale, tra cui spicca Reese Hilburn, tattooer americana star del TV Show Tatuaggi da incubo, Victor Peralta e sua moglie Gabriela, coppia che detiene il Guinnes per il maggior numero di modificazioni corporee che esibiranno i loro corpi tatuati per più del 70%, il grande maestro del tatuaggio italiano Gianmaurizio Fercioni e tanti altri. Stili e tecniche differenti, tradizione e cultura del tatuaggio, anche grazie alla mostra “Il tatuaggio tradizionale in Birmania”, presentato dall’Associazione Stigmata, che racconta il potere magico del tatuaggio per i birmani attraverso strumenti tradizionali, illustrazioni e documenti raccolti dal Museo Fercioni.