Il sindaco Nizzi ricorda mister Giagnoni: “Un vero olbiese”

Il ricordo del Primo cittadino.

“La comunità olbiese tutta si stringe attorno alla famiglia di uno dei più illustri suoi figli – dichiara il sindaco Settimo nizzi – , che si è distinto nel mondo dello sport. Gustavo Giagnoni è nato ad Olbia da madre sarda e padre toscano, come molte famiglie della nostra città.

Sicuramente il più importante esponente nel calcio che sia nato ad Olbia e che abbia partecipato a campionati di calcio della più alta serie a livello nazionale. Un vero olbiese: seppur andato via da molti anni, ha sempre mantenuto il suo modo di rapportarsi agli olbiesi, così come capita a chi cambia città per ragioni legate al lavoro.

Il ricordo più forte che ho – continua il sindaco Nizzi – è legato al suo sguardo, i suoi occhi lucidi di gioia quando tornava ad Olbia, ci incontravamo e, nel salutarci con grande cordialità, era solito parlarmi in sardo. Noi vogliamo continuare a ricordarlo in questo modo. Un uomo che, nonostante mancasse dalla Olbia, amava essere legato alla sua città di origine.

Resterà per sempre nei nostri cuori – conclude il sindaco – così come per altri illustri nostri concittadini che sono venuti a mancare, gli dedicheremo al più presto un luogo dove poterlo ricordare a futura memoria.Utilizzando questo tramite, porgo le più sentite condoglianze alla famiglia che vive in continente e ai suoi fratelli e nipoti che continuano a vivere nella nostra città”.

 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura