Apre a Olbia lo sportello immigrati: il servizio di Cisl e dell’associazione Anolf

Lo sportello immigrati aperto a Olbia.

Ad Olbia ha aperto recentemente lo sportello immigrati. Per la Cisl, che ha sostenuto l’iniziativa, è la miglior risposta contro l’affermazione di sentimenti xenofobi e razzisti, che nulla hanno a che vedere con la natura accogliente del territorio. Ma per gli stranieri presenti in Gallura, nei giorni scorsi, si è tenuto un altro appuntamento fondamentale.

Si tratta dell’elezione del presidente, del copresidente e del direttivo territoriale Gallura dell’Anolf, l’associazione nazionale oltre le frontiere, una realtà promossa dalla stessa Cisl, presente su tutto il territorio nazionale. Anolf è un’associazione di immigrati di varie etnie a carattere volontario, che ha come scopo la crescita dell’amicizia e della fratellanza tra i popoli, nello spirito della Costituzione italiana. L’associazione si fonda sul protagonismo degli immigrati per la tutela delle loro esigenze.

L’assemblea degli associati all’Anolf, a cui hanno partecipato oltre 100 stranieri, in rappresentanza delle diverse comunità presenti nel territorio, della presidente regionale Anolf Genet Keflay e del segretario generale della Cisl Gallura Mirko Idili, ha eletto così il nuovo direttivo territoriale all’interno del quale sono stati proclamati all’unanimità il presidente Omar Cheikh ed il copresidente Masino Fresi. Oltre agli organismi di garanzia, come il collegio dei probiviri e dei revisori dei conti.

 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura