Sul Filo del Discorso, stasera Paolo Pinna Parpaglia e Il mistero di Tavolara

Nuovo appuntamento per la rassegna Sul Filo del Discorso.

Questa sera, alle 21:30, la suggestiva cornice di Piazza dello Scolastico a Olbia ospiterà un nuovo evento della rassegna letteraria “Sul Filo del Discorso”. Al centro della serata ci sarà la presentazione de Il mistero di Tavolara, l’ultimo libro dello scrittore Paolo Pinna Parpaglia. L’incontro vedrà l’autore dialogare con il giornalista Ivan Ponsano, offrendo al pubblico un’occasione per scoprire i segreti nascosti tra le pagine del romanzo.

Il mistero di Tavolara.

Il libro si dipana in una trama oscura e misteriosa, capace di rapire l‘attenzione dei lettori sin dalle prime battute. La vicenda inizia con le parole inquietanti di Sole, l’unica sopravvissuta di un gruppo di amici che, in pieno inverno, aveva deciso di trascorrere una settimana sull’isola. «Elena è stata la prima». «La prima?» «La prima a morire… anzi no… a…», racconta la ragazza, visibilmente scossa, mentre giace su un letto d’ospedale. Dopo una pausa, la frase che segue è agghiacciante: «A essere ammazzata».

Sole, sopravvissuta a un autentico incubo, è stata trovata aggrappata a una boa di segnalazione, vicina alla morte per ipotermia, dopo essere sfuggita allo spietato killer che aveva già sterminato i suoi compagni, uno dopo l’altro. A partire dai suoi ricordi frammentati, il commissario Angelo Rianni e la collega Patrizia Tosi si trovano davanti a un complesso mosaico di indizi, superstizioni e leggende locali, nel tentativo di dare un volto all’assassino. L’isola di Tavolara diventa così il teatro di un’indagine che si muove su un confine sottile tra realtà e mito, in una trama che tiene i lettori con il fiato sospeso fino alla fine.

Condividi l'articolo