Minaccia moglie e figli con un’accetta a Olbia, a processo 40enne

violenza ex olbia

Un altro episodio di violenza domestica a Olbia.

Un altro grave episodio di violenza domestica a Olbia, fenomeno che anche in Gallura e tutta l’Isola è purtroppo in aumento. A Olbia un 40enne è finito a processo per aver ripetutamente picchiato la moglie in presenza dei figli e, due volte, per aver minacciato con un’accetta e, un altra volta, con un coltello l’intera famiglia.

Il processo si terrà il prossimo mercoledì al tribunale di Tempio e le accuse sono molto gravi: la donna ha denunciato di essere stata aggredita più volte in presenza dei bambini. In settembre, si sarebbero verificati due episodi ancora più seri, tanto da disporre l’allontanamento dalla casa famigliare: in un’occasione, l’uomo avrebbe minacciato la moglie con un coltello e, in un altro caso, avrebbe brandito un’accetta, terrorizzando l’intera famiglia.

Gli episodi di violenza domestica sono avvenuti a Olbia fino a pochi giorni fa e hanno attivato il protocollo del codice rosso, in seguito ai rapporti dei Carabinieri del Reparto Territoriale di Olbia. Le denunce sono numerose e il presunto responsabile delle violenze, assistito dall’avvocato penalista Fabio Varone, sarà ascoltato dal giudice per le indagini preliminari di Tempio, Alessandro Cossu, il prossimo mercoledì.

Solo pochi giorni fa, stando a quanto riporta L’Unione Sarda, si è verificato un altro episodio, con decreto di giudizio immediato contro un medico 54enne per aver picchiato la sua ex compagna, procurandole lesioni importanti, come un trauma cranico facciale e contusioni. L’uomo si sarebbe presentato a casa della donna e l’avrebbe aggredita e minacciata.

Condividi l'articolo