Incendio della discarica, zona Bandinu si prepara alla notte: caldo, finestre chiuse e cittadini preoccupati

Zona Bandinu si prepara alla notte.

Gli abitanti del quartiere di zona Bandinu iniziano a divulgare sui social la loro preoccupazione intorno all’incendio ancora in corso nelle discarica di Spiritu Santu. A suscitare ansie e inquietudine è anche il continuo (giustamente) passaggio dei mezzi della Protezione Civile e della polizia locale, che con il megafono comunicano di chiudere tutte le porte e finestre.

La notte si avvicina, le porte e finestre sono chiuse e anche il caldo all’interno degli appartamenti si fa sentire. In giro per le vie del quartiere si vede poca gente, chi è a passeggio con i propri cani è incredulo al passaggio dei mezzi del Comune.

Pazzesca questa situazione, c’è caldo e non sappiamo cosa fare. Apriamo le finestre o no?- continua Antonella appena tornata da lavoro e all’insaputa di tutto- Dobbiamo davvero star tutta la notte così?“. E ancora: “L’allarme è stato dato alle 20. Sino alle 20 abbiamo respirato quell’aria- afferma Laura, residente da anni in zona Bandinu alta- Che senso ha chiudere tutto adesso? E perchè tutto questo allarmismo? E comunque sentire la voce al megafono è inquietante”.

 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura