Aumentano i nuovi contagi a San Teodoro, chiuse due classi della scuola

Aumentano i casi Covid a San Teodoro.

È in aumento il numero dei casi Covid a san Teodoro. Ad annunciarlo nella serata di oggi, 22 febbraio, la sindaco Rita Deretta a margine del consiglio comunale. L’Ats ha, infatti, confermato i dati raccolti tramite le comunicazioni spontanee dei cittadini e ha chiesto un aiuto nella ricostruzione e nella formalizzazione del tracciamento dei contatti delle persone risultate positive, così da limitare il nuovo focolaio teodorino.

Due anche i casi emersi a scuola che hanno comportato l’emanazione di un’ordinanza di chiusura della classe 1A e 2B dell’Istituto comprensivo. Disposto, inoltre, il potenziamento dell’attività di controllo e vigilanza sul territorio affinchè si rispettino tutte le norme relative all’autoprotezione al distanziamento sociale.

“Chiedo a tutte le persone risultate positive di formalizzare i contatti avuti al medico di base, al numero di riferimento e alla mail presente sul sito del Comune. Chi ha avuto contatti con un positivo deve comunicarci l’isolamento che deve durare 14 giorni. Chiedo grande senso di responsabilità – così si è appellata alla popolazione la sindaco Deretta -. Questa è l’unica arma che abbiamo in attesa del vaccino”.

(Visited 3.797 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!