Completate le riparazioni per dell’acquedotto che alimenta San Teodoro

In corso il riempimento delle condotte dell’acqua.

Sono terminati verso le 16 i lavori di riparazione della condotta che alimenta San Teodoro. Questa mattina i tecnici di Abbanoa hanno riscontrato un guasto nel tratto che attraversa la località Vaccileddi nei pressi della rotatoria di Porto Taverna. Le squadre di pronto intervento sono immediatamente entrate in azione approntando il cantiere che ha riguardato un pezzo del diametro di 400 millimetri della diramazione dell’acquedotto Liscia.

Sono ora in corso le manovre di riempimento delle condotte che alimentano il centro di San Teodoro e le frazioni di Montepetrosu, Porto Coda Cavallo, Punta Molara, Cala Ginepro, Nuraghiddu e Lu Fraili. Entro la serata l’erogazione si normalizzerà: pressioni basse potrebbero persistere nelle zone più alte fino al completo ristabilirsi dei livelli nei serbatoi.

Alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni. Verranno intrapresi tutti gli accorgimenti necessari a limitare i disservizi.

(Visited 109 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!