Psicosi meningite a San Teodoro, decine di telefonate ai medici per chiedere consigli

La profilassi anti meningite.

Una legittima preoccupazione sicuramente alimentata anche dagli inviti a presentarsi presso i medici di famiglia postati sui social da diversi utenti, ma da nessuna istituzione preposta. Questo è bastato nella giornata di oggi, 14 settembre, a far scatenare i centralini dei distretti sanitari a cui si sono rivolti molti utenti della zona di San Teodoro per reperire informazioni relative alla profilassi anti meningite.

Diversi, infatti, i ragazzi, che sabato 7 settembre erano nella stessa discoteca frequentata dalla ragazza deceduta a Sassari, si sono rivolti ad Assl e medici di famiglia per essere tranquillizzati in merito alle possibilità di contagio da meningococco.

Intanto la Assl di Sassari tranquillizza. Il fatto che il locale in questione sia all’aperto riduce sensibilmente le possibilità di contagio. I medici della zona sono stati allertati per monitorare con attenzione possibili manifestazioni febbrili che dovessero insorgere sulle persone che hanno frequentato la discoteca, nei prossimi 5 giorni.

(Visited 1.268 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!