Terminata la riparazione del guasto alla rete idrica di San Teodoro

Per domani mattina è prevista la completa normalizzazione dell’erogazione.

E’ terminata la riparazione del guasto improvviso che ha interessato la condotta foranea che distribuisce l’acqua a San Teodoro e alle frazioni di Monte Petrosu, Cala Girgolu, Punta Molara. I lavori di riparazione erano cominciati questa mattina e si sono protratti fino ad ora a causa della complessità dell’intervento.

Per riparare la grossa perdita è stato necessario effettuare, con l’ausilio di mezzi meccanici, lo scavo e procedere con la sostituzione di due tratti di tubazione. Si è trattato di una perdita idrica consistente, tanto da aver determinato in poco tempo lo svuotamento dei serbatoi di San Teodoro e delle frazioni.

La riparazione è terminata, sono iniziate le manovre di rispristino, la completa normalizzazione dell’erogazione è prevista per domattina. Abbanoa informa che alla ripresa del servizio potrebbero verificarsi temporanei di torbidità  dovuti allo svuotamento e successivo riempimento delle condotte, in questo caso sarà cura del Gestore procedere con operazioni di spurgo della rete.

(Visited 102 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!