Tetto nuovo per la chiesa di Straula di San Teodoro grazie alla generosità di due aziende

Si lavora alla chiesa di Straula.

La chiesa di Straula e Budditogliu, frazioni di San Teodoro, ha finalmente un tetto nuovo. Nei giorni scorsi, infatti, grazie al grande impegno del comitato Sant’Antonio di Padova 2018, della parrocchia, dell’impresa, dell’amministrazione comunale e di tutti gli operai, è stato gettato il solaio.

I lavori per la messa in sicurezza dell’edificio di culto, dedicato a Sant’Antonio di Padova, vanno avanti ormai da mesi, ma ancora c’è molto da fare. “Stiamo aspettando i fondi del Comune – ha dichiarato il parroco di San Teodoro, don Alessandro Cossu – con quei soldi potremo eseguire il risanamento dei muri danneggiati dall’umidità, rifare il bagno, l’impianto elettrico e rendere efficienti le campane”.

Nell’attesa, intanto, grazie alla generosità di due esercizi commerciali di San Teodoro, la Commerciale Bazzu, che ha donato le tegole, e il Colorificio Cidda, che ha donato  le vernici, sarà possibile rivestire il tetto e procedere all’imbiancatura. Un lavoro corale quello della ristrutturazione della chiesa di Sant’Antonio, che ha coinvolto l’intera comunità. “Ancora la strada è lunga – conclude don Cossu – ma con l’aiuto di Dio e di tutti, speriamo di riaprire presto la chiesa al pubblico”.

(Visited 329 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!