Santa Teresa Gallura è accessibile: al Comune la Bandiera lilla

Al Comune di Santa Teresa la Bandiera lilla

Un nuovo comune sardo si aggiunge alle Bandiera Lilla, il riconoscimento per l’accessibilità arriva quest’anno a Santa Teresa Gallura. “Ha ottenuto per la prima volta il riconoscimento nazionale per le destinazioni turistiche accessibili e inclusive”, annunciano dal sito bandieralilla.it..

“Abbiamo trovato un territorio che sta lavorando concretamente per migliorare l’accessibilità del territorio, dichiara il direttore di Bandiera Lilla, Alessandro Fiore, al termine dell’Analisi Territoriale.
“È evidente l’impegno già profuso per rendere il territorio accogliente per cittadini e turisti e i progetti in essere promettono di accrescere ulteriormente la fruibilità e il potenziale turistico del Comune.”

“Bandiera Lilla non rappresenta un obiettivo da raggiungere – conclude Fiore -, ma testimonia piuttosto la volontà di impegnarsi continuativamente per l’inclusione”. Il protocollo di lavoro di Bandiera lilla infatti richiede che le destinazioni che fanno parte di questa rete continuino a lavorare per accrescere l’accessibilità dei loro territori, e, in questo, lo staff dell’associazione è sempre presente e disponibile per stimolare, sostenere e aiutare le amministrazioni nel raggiungimento dei loro obiettivi di inclusione.

“Tutti i dettagli sull’accessibilità, e non solo, saranno presto disponibili sulla scheda dedicata al Comune di Santa Teresa di Gallura sul sito dell’iniziativa che premia l’accessibilità e l’inclusione dei Comuni italiani. www.bandieralilla.it . Per informazioni invia una mail a info@bandieralilla.it”.

Condividi l'articolo