La campagna di screening a Santa Teresa.
Inizia oggi lo screening con tamponi rapidi a Santa Teresa, che verrà effettuato anche domani e sarà su base volontaria e nel rispetto del Protocollo d’Intesa tra il presidente della Conferenza Territoriale Socio Sanitaria Roberto Ragnedda e il direttore della Asl di Olbia Paolo Tauro. Un documento che osserveranno tutti i Comuni della Gallura per assicurare una misura di controllo sulla circolazione del virus e una misura preventiva sulla popolazione scolastica al fine di garantire un rientro a scuola in sicurezza.
I tamponi saranno effettuati dalla dottoressa Sanna e da due medici e tre infermiere che operano nell’Ospedale di Tempio Pausania.
“È un test necessario se vogliamo tenere la situazione sotto controllo, è pertanto importante sottoporre i bambini allo screening, dimostrando così un grande senso civico e grande responsabilità nei riguardi della salute della propria famiglia e di quella degli altri – commenta il sindaco Nadia Matta – . I tamponi rapidi, effettuati su base volontaria sui sintomatici e sui contatti dei positivi, hanno dato ottimi risultati: ad oggi abbiamo un solo positivo attivo”.
“Vi chiedo di presentarvi muniti del codice fiscale di chi dovrà sottoporsi al test e di una penna al fine di agevolare la compilazione del modulo per il consenso informato che vi verrà consegnato dalla Polizia Locale e che poi dovrete restituire, compilato, al personale sanitario” conclude.