Ennesima auto in fiamme, stavolta lo beccano in flagrante

Arrestato un 27enne accusato di aver incendiato un’auto.

Un ragazzo di 27 anni è stato arrestato in flagranza di reato dagli agenti della polizia di Stato con l’accusa di danneggiamento seguito da incendio e resistenza a pubblico ufficiale.

L’arresto è avvenuto dopo che, durante una notte del 4 gennaio, gli agenti del Commissariato di Iglesias hanno notato un’auto in fiamme nel centro cittadino durante i consueti servizi di controllo del territorio. Pur essendo riusciti a domare l’incendio tempestivamente grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco, il veicolo è stato distrutto e sono stati arrecati danni alla facciata dell’edificio in cui era parcheggiata.

La polizia ha prontamente acquisito le immagini delle videocamere circostanti, identificando un uomo di 27 anni, residente nella zona, che si aggirava attorno al veicolo in fiamme pochi minuti prima dell’accaduto. Questo individuo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti di Polizia, è stato rintracciato a casa sua, dove è stato trovato del materiale d’innesco infiammabile. Durante l’arresto presso gli uffici del Commissariato di Iglesias, l’uomo ha manifestato un atteggiamento violento e minaccioso nei confronti degli operatori.

Dopo l’arresto in flagranza, l’uomo è stato presentato in udienza di convalida, durante la quale il Giudice ha convalidato l’arresto, accogliendo i termini a difesa.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura