I carabinieri lo cercano per un furto e scoprono 72 chili di marijuana

Denunciato per furto e arrestato per detenzione di marijuana

I carabinieri sono arrivati a casa sua perché lo consideravano responsabile di un furto, ma è finito in manette perché aveva 72 chili di marijuana. Prima per un 36enne di Pimentel è arriva la denuncia, poi l’arresto.

La vicenda parte dal 2 settembre, quando c’è stato un furto in un’attività commerciale di Pimentel. Dopo aver visto i video e le foto se sentito i testimoni, i carabinieri della Stazione di Samatzai e della Compagnia di Sanluri sono arrivati a casa del 36enne. Avevano con é anche un decreto di perquisizione personale e dei locali. I militari non hanno trovato refurtiva del colpo al market, ma non hanno fatto un giro a vuoto.

Dopo la casa i controlli hanno riguardato anche un casolare di campagna in uso all’uomo e lì c’è stata la sorpresa. Il 36enne di Pimentel nascondeva sei sacchi con 72 chili di marijuana, in buona parte infiorescenze essiccate. Ma c’era anche un impianto con tutto il necessario per la coltivazione. Dopo la denuncia per il furto è arrivato così l’arresto in flagranza per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Ora spetta agli specialisti del Ris di Cagliari esaminare la canapa sequestrata.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura