Professioni sanitarie all’Università di Sassari: oltre 700 per i test d’ingresso

dottorato

La prova alle 11 di stamattina.

Stamattina il test d’ingresso per i corsi delle Professioni sanitarie dell’Università di Sassari ha chiuso per il momento la serie delle prove di accesso ai corsi a numero programmato nazionale. Al test che decreta l’ingresso in Infermieristica, Ostetricia, Fisioterapia e Tecniche di laboratorio biomedico, in programma oggi al Palasport PalaSerradimigni, si sono presentati 711 tra candidati e candidate, a fronte delle 834 domande di partecipazione pervenute.

La prova è iniziata alle 11.00 e si è conclusa dopo 100 minuti, come da bando. I 60 quesiti a scelta multipla riguardavano argomenti di cultura generale (2 quesiti), ragionamento logico (20), biologia (18), chimica (12), fisica e matematica (8).

La graduatoria sarà pubblicata sul sito dell’Università di Sasssari, entro il 2 ottobre

Questi i posti disponibili: Infermieristica, 145 posti riservati ai cittadini comunitari e non comunitari, 4 posti riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero; Ostetricia,15 posti riservati ai cittadini comunitari e non comunitari 2 posti riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero; Fisioterapia, 30 posti riservati a cittadini comunitari e non comunitari, 2 posti riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero; Tecniche di laboratorio biomedico, 28 posti riservati ai cittadini comunitari e non comunitari, 2 posti riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero.

Nel frattempo, è ancora aperto fino alle 12.00 del 28 settembre il bando di iscrizione al test d’ingresso al corso di laurea magistrale in Scienze infermieristiche e ostetriche. La prova si terrà il 26 ottobre e i posti disponibili sono 50. Tutte le informazioni sul bando: https://www.uniss.it/bandi/bando-ammissione-ai-corsi-di-laurea-magistrale-scienze-infermieristiche-ed-ostetriche

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura