Argento internazionale di Taekwondo per due atleti di Olbia

Manuel Madeddu Roberto Angius Angedras Taekwondo

Roberto Angius e Manuel Madeddu secondi all’Insubria Cup.

Due giovanissimi atleti di dell’ASD Angedras Taekwondo Team di Olbia, guidati dal loro istruttore tecnico maestro Antonio Carta, Manuel Madeddu, 13 anni e Roberto Angius, 16 anni, hanno conquistato la medaglia d’argento nelle rispettive categorie della specialità combattimento al Torneo Internazionale Insubria di Taekwondo, che si sta svolgendo proprio durante questo weekend al PalaYamamay di Busto Arsizio. All’Insubria, considerato uno dei più importanti tornei europei, partecipano quest’anno 243 squadre, con 1300 atleti provenienti da 10 nazioni diverse. La società olbiese tra le partecipanti è la ventiduesima per titoli conquistati. لعبة تربح منها المال

Sabato sera Manuel Madeddu, categoria Cadetti A, 45kg, ha sbaragliato tutti gli avversari vincendo il primo incontro 48 punti a 2 per k.o. tecnico, il secondo per 33 a 7 e il terzo per 26 a 15, perdendo la finale per soli due punti, 28 a 30.

Roberto Angius, categoria Junior, 59 kg, ai quarti di finale ha stravinto 12 a 8,  in semifinale 18 a 7, e in finale ha perso anche lui di soli 2 punti, per 37 a 39.

Della vostra bravura non avevo dubbi. Sapevo che l’unico ostacolo vero sarebbe stata la paura di perdere. Ma oggi avete battuto anche quella. Grandi combattimenti, grande spettacolo – commenta a caldo il maestro Antonio Carta –  Avete dimostrato come si combatte il vero taekwondo. La vostra grinta, la vostra determinazione, ma soprattutto la vostra bravura vi hanno portato ad uno dei traguardi più difficili da ottenere. بوكر Orgoglioso di voi!”

Gli Angedras Taekwondo Team continueranno in questi giorni la loro preparazione al Planet Fitness di Olbia in vista dei prossimi impegni ufficiali, il Torneo di Civitavecchia il 3 marzo, per Esordienti A e Cadetti B, e il Trofeo di San Sperate, riservato a tutte le categorie dagli Esordienti ai Junior il 17 marzo

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura