Cadoni e Di Gennaro del Centro Sportivo Olbia sul podio nella rappresentativa regionale di Judo ai Giochi delle isole 2019

judo giochi delle isole centro sportivo olbia

Argento per entrambi gli atleti di Olbia.


Niccolò Cadoni, categoria 55kg, e Davide di Gennaro, categoria 60kg, protagonisti nel judo nei tre giorni di competizione dei Giochi delle isole 2019 nelle rispettive categorie, conquistando due medaglie d’argento , secondi solo ai Siciliani che hanno dimostrato di essere gli atleti da battere in questi giochi. Il maestro di judo 4° dan Efisio Mele, che li segue nel Centro Sportivo Olbia, ha espresso soddisfazione per il risultato.

Nel secondo giorno di gare era prevista la gara a squadre, dove la Sardegna ha conquistato un’altra medaglia d’argento, non riuscendo a superare in finale la Sicilia, col risultato di 3-2.

Il terzo giorno è stato il giorno dedicato alla condivisione e all’amicizia. Tutti i partecipanti delle gare individuali si sono allenati insieme sullo stesso tatami. Uno stage all’insegna dello spirito del Judo in cui si è rivali sul tatami, ma amici e compagni di avventura fuori dall’ambito competitivo.

I giovani atleti olbiesi a fine giugno saranno impegnati a Sassari insieme agli altri compagni del Centro Sportivo Olbia Judo per il Grand Prix Italia Esordienti B e il Guido Sieni CUP Cadetti dove avranno la possibilità di misurarsi con i migliori atleti di judo d’Italia.

Nel mentre, oggi gli atleti più giovani del Centro Sportivo Olbia saranno a Nuoro per il trofeo Farfalla, alla presenza dell’atleta olimpica Rosalba Forciniti, medaglia di bronzo nel alle Olimpiadi di Londra 2012.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura