Calcio, il Berchidda conferma Gianpaolo Degortes

La nuova sfida con i bianconeri del tecnico olbiese Degortes

Il Berchidda si presenta ai nastri di partenza del campionato di Prima Categoria con la fondamentale riconferma di Gianpaolo Degortes in panchina. Dopo l’ottima stagione passata, che ha visto i bianconeri concludere al quinto posto con una seconda parte del torneo quasi travolgente, la società presieduta da Antonello Craba ha ovviamente scelto la continuità. Il tecnico olbiese ricorda i risultati conseguiti l’anno passato: “Abbiamo fatto esordire 4 quindicenni, uno dei quali ha totalizzato 26 presenze. Sono orgoglioso di poter dare la possibilità di giocare a ragazzi berchiddesi che hanno grosse potenzialità”. Degortes individua il primo obiettivo dell’annata 2017/2018: “Continuare a crescere i giovani consentendo loro di acquisire passo dopo passo la maturità agonistica“.

Berchidda da questo punto di vista è l’ambiente ideale: “Ho la fortuna di avere a disposizione una vera e propria miniera, sia sotto l’aspetto tecnico che comportamentale”. Gruppo tutto locale con due eccezioni di grande qualità: il confermato forte difensore olbiese Riccardo D’Aqui (quarto anno consecutivo a Berchidda) e Romeo Ferreli, centravanti che non ha certo bisogno di presentazioni. “Cercavamo un giocatore che potesse essere un punto di riferimento calcistico e umano per i nostri ragazzi. Con Ferreli abbiamo colto nel segno. Anche in queste categorie continua a essere un professionista”. Vice allenatore e tecnico della juniores sarà ancora Giampaolo Gaias.

“Il suo lavoro al mio fianco è preziosissimo e ci consente di coltivare al meglio le promesse del nostro florido vivaio”. Per due di queste si profila un futuro immediato molto stimolante. “Molto probabilmente Gabriele Fresu e Michele Stara, entrambi del 2001, saranno aggregati ad una squadra professionistica”.  Già partita la campagna abbonamenti con uno slogan significativo: “Il Berchidda sei anche TU“. Sponsor principale e fondamentale ancora una volta Giovanni Calvisi. Obiettivi di classifica? “Una salvezza tranquilla migliorando quanto ottenuto nello scorso torneo dando spazio e prospettive alle numerose speranze bianconere”.

 

 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura