Calcio, il Porto Rotondo ingaggia un nuovo attaccante

Si tratta di Daniele Pilosu, giovane con esperienza in Eccellenza e Promozione.

Il Porto Rotondo si rinforza in attacco con una nuova punta che darà una mano in avanti a Mulas, unica punta di ruolo della squadra fino a questo momento. Si tratta di Daniele Pilosu.

Il giovane calciatore, 23 anni, originario di Torpè, ha all’attivo esperienze tra Promozione ed Eccellenza con La Palma M.U., Samassi, Carloforte, San Teodoro, militando in quest’ultima per soli 4 mesi, prima di una scelta di vita importante. “Ho disputato 4 mesi col San Teodoro, poi però ho deciso di terminare gli studi in lingue e laurearmi. Così sono tornato a casa, a Torpè, per studiare senza troppi problemi, e in quei mesi ho militato nella squadra locale. Mi sono laureato a luglio. Ho fatto questa scelta perché non ho mai pensato solo al calcio, consapevole della difficoltà nello sfondare in questo sport, per questo ho deciso di prepararmi anche altre possibilità lavorative“.

Nei mesi successivi Pilosu ha ricevuto alcune offerte che non lo hanno soddisfatto, prima di chiudere col Porto Rotondo, con cui la trattativa è nata quasi casualmente. “Mi sono sentito con Fabio Budroni – difensore del Porto Rotondo -, che conosco da anni, e parlando mi ha detto che la squadra era alla ricerca di una punta. Così, tra una cosa e l’altra ho iniziato ad allenarmi con loro”. شرح موقع bet365 L’arrivo nello spogliatoio molto unito del Porto Rotondo è stato molto positivo: “L’impatto è stato molto positivo, un bel gruppo privo di figure che creano problemi, tutti amici, giovani e pronti ad accogliere i nuovi arrivi. La squadra mi sembra abbastanza buona, non merita questo posizionamento in classifica. Ci sono moltissimi buoni giocatori, cito Budroni, Mascia e Mulas tra i tanti, ma in generale sia i più grandi che i fuoriquota sono davvero dei buoni giocatori“.

L’acquisto di una nuova punta era stato auspicato nelle scorse settimane da mister Marini, che ha dovuto adattare per due mesi mezze punte al ruolo di punta per via dell’assenza di Mulas. “Sono una punta centrale che può fare anche la punta esterna – afferma Pilosu -, mi piace puntare l’uomo ma gioco anche spalle alla porta. Sono alto 1,83 e quindi preferisco avere campo aperto”.

Pur essendo concentrato su un eventuale futuro lavorativo alternativo a quello di calciatore, Pilosu ha le idee chiare sui propri obiettivi da calciatore del Porto Rotondo: “Spero sicuramente di ottenere una salvezza tranquilla, e di divertirmi, requisito fondamentale di una stagione calcistica, e naturalmente, essendo un attaccante non posso che augurarmi di segnare più gol possibili. Ho la speranza di migliorare sempre di più le mie doti calcistiche, per nutrire un sogno che nonostante sia estremamente difficile non può essere abbandonato“.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura