Calcio, il San Teodoro-Porto Rotondo sconfitto a Cagliari dalla Ferrini

simone marini san teodoro-porto rotondo calcio gallura eccellenza

Il San Teodoro-Porto Rotondo sconfitto 2 a 1 a Cagliari dalla Ferrini.

Il San Teodoro-Porto Rotondo è stato sconfitto a Cagliari dalla Ferrini col risultato di 2 a 1, in una partita dai due volti.

Il primo tempo.

Nel primo tempo la Ferrini ha giocato meglio, sfruttando pienamente le doti atletiche dei suoi giocatori. Molti lanci lunghi alla ricerca delle punte, che vanno in gol di testa. Il primo gol è di Figos al 24′. Il raddoppio arriva con Mele al 32′. Il San teodoro-Porto Rotondo non riesce a organizzare offensive vincenti, e il risultato parziale resta invariato.

Il secondo tempo.

Nel secondo tempo i galluresi giocano meglio, alzando il baricentro e mantenendo maggiormente il possesso del pallone. Un possesso sterile, perchè le numerose trame offensive dei viola non riescono a trovare sfogo con altrettanti tiri in porta. Ci provano da lontano Saggia e Ruzzittu, ma il gol arriva solamente al 45′ con Malesa su azione di calcio d’angolo.

Il commento di mister Marini.

“Siamo stati un po’ passivi e poco reattivi nel primo tempo”, spiega mister Simone Marini, allenatore dei galluresi. “La Ferrini ha sfruttato le due occasioni avute ed è stata più reattiva sulle seconde palle e sui molti palloni alti giocati – spiega lì’allenatore -. Hanno avuto un atteggiamento un po’ più aggressivo del nostro. Nel secondo tempo noi abbiamo giocato meglio, siamo stati ordinati e molto più propositivi. La Ferrini ha pensato a difendersi, giustamente, visto il vantaggo. Noi a parte qualche cross interessante siamo stati quasi sempre anticipati o contrastati efficacemente dalla Ferrini”.

Un avvio di stagione difficile per il San Teodoro-Porto Rotondo.

“Il calendario di avvio campionato è difficile, purtroppo, come ci succede sempre ultimamente – prosegue Marini -. Dopo la Ferrini Cagliari affronteremo il Ghilarza. C’è tutto il tempo per preparare la gara, dobbiamo stare tranquilli. Sappiamo che il nostro primo obiettivo è la permanenza nella categoria, quindi si passerà anche da partite così. Speriamo domenica di fare bene contro il Ghilarza, sarà una partita tostissima. Ma dobbiamo affrontarla con calma. All’inizio ultimamente è sempre difficile”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura