Calcio, Serie D: il Budoni vince, l’Arzachena Academy pareggia in casa della capolista

budoni pro calcio tor sapienza

Giornata positiva per le squadre della Gallura, impegnate nel girone G.

TURRIS CALCIO 1 – 1 ARZACHENA ACADEMY

L’Arzachena Academy sfiora il colpaccio in casa della capolista Turris, facendo un grande favore alla formazione sarda del Latte Dolce, che si riporta a soli 4 punti di distanza dai primi in classifica. Gli smeraldini, che pochi giorni fa hanno annunciato il ritorno in biancoverde del giocatore Cristian Arboleda, sono passati in vantaggio con un tiro dal limite dell’area di Ponsat al 15° del secondo tempo, venendo raggiunti solo nel finale dalla Turris, che ha trovato il gol al 45′ del secondo tempo con Longo, dopo aver sciupato un calcio di rigore con Alma e aver trovato una traversa con Longo sugli sviluppi del calcio di rigore. Un punto che agli smeraldini non serve a fare un grande passo in avanti in classifica, che rimane corta, ma che farà bene al morale degli uomini di Giorico, che si sono confrontati contro una squadra che fin qui si è dimostrata solida e difficile da fermare. مراهنات التنس

TURRIS: Lonoce, Esempio, Di Nunzio (22′ st Riccio), Varchetta (33′ st Simonetti), Giofrè; Fabiano, Franco, Forte (17′ st Da Dalt); Alma, Sowe (9′ st Longo), Celiento. A disp. Piazza, De Simone, Di Dato, Prevete, Esposito. All. Franco Fabiano.

ARZACHENA: Ruzittu, Arboleda, Marinari, Bragagnolo, Gentile, Islamaj, Lolli (9′ st Gentile), Olivera, Ponsat, Pozzebon (26′ st Ruzzittu), Rossi (45′ st Carboni). A disp. Cotardo, Peana, Patta, Santinon, Steri, Menichelli. لعبة سلوتس  All. Mauro Gioico.  

ARBITRO: Francesco Cusumano di Caltanissetta.

RETI: 13′ st Ponsat, 45′ st Longo.

BUDONI 1 – 0 PRO CALCIO TOR SAPIENZA

Il Budoni ottiene i tre punti al termine di una partita equilibrata nel primo tempo e molto nervosa nel secondo, con tre espulsioni per gli ospiti e una per i galluresi. Nel primo tempo poche occasioni. De Angelis alza sulla traversa un colpo di testa di Villa dopo pochi minuti, la risposta del Tor Sapienza arriva con Rocchi, che manda a lato da buona posizione. A inizio ripresa, Budoni e Tor Sapienza colpiscono un palo a testa in rapida successione. Traversa di Manno su rovescata, e poco dopo traversa di Della Penna con un tiro da centrocampo. Dopo un’ occasione di Rocchi a tu per tu con Idrissi, neutralizzata dal recupero di Varrucciu, al 28’ il Budoni passa con Monza, che calcia forte facendo passare il pallone fra le gambe degli uomini in area e trovando l’angolino.

BUDONI: Idrissi, Valerio (23’ st Scanu), Raimo, Monza, Farris, Varrucciu, Santoro, A. Murgia, Villa, Manno (30’ st Congiu), Papini. A disp. Trini, Moro, Saiu, Galeotti, Melgari, F. رهانات الخيول Murgia, Odianose. All. Raffaele Cerbone.

TOR SAPIENZA: De Angelis, Panella (45’ st Ruggiero), Marini, D’Astolfo, Santori, Della Penna (18’ st Cannizzo), Valentini, Mancini, Rocchi, Ilari (28’ st De Nicola), Toracchio (31’ st Montesi). A disp. Mattia, N. Anselmi, Minelli, Di Giovanni. All. Claudio Solimina.

ARBITRO: Di Nosse di Nocera Inferiore.

RETI: 28’ st Monza.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura