FBC Calangianus e Juve Luras, la pace tra le due squadre è ufficiale

La Luve Luras rinuncia alla totalità dei premi spettanti.

È arrivato il lieto fine nella disputa tra Fbc Calangianus e Juve Luras per i “premi di preparazione“. Ad annunciarlo, le stesse società con un comunicato congiunto diramato dall’Fbc Calangianus. “Le Società ASD Polisportiva Juve Luras e ASD Fbc Calangianus 1905 dichiarano di aver raggiunto un accordo amichevole riguardante i premi di preparazione – annunciano le due squadre nel comunicato -. L’ Asd Fbc Calangianus 1905, ringrazia la Società Asd Polisportiva Juve Luras per la rinuncia alla totalità dei premi di preparazione ad essa assegnati dalla Commissione Premi della FIGC“.

È stata una fase molto delicata, che avrebbe potuto compromettere l’iscrizione del Calangianus all’imminente nuovo campionato. “La sensibilità della Juve Luras ha permesso all‘Fbc Calangianus di proseguire nel proprio percorso di crescita a tutti i livelli, sia per le categorie maggiori ma soprattutto per il settore giovanile“, prosegue il comunicato, che apre a una nuova fase di collaborazione: “Entrambe le società continueranno ad adoperarsi per il bene dei loro piccoli atleti“.

Il ruolo della FIGC regionale, e in particolare del consigliere Gian Piero Pinna, nell’intermediazione tra le due squadre, è stato molto importante. “Supportiamo generalmente tutte le squadre della Sardegna afferma Gianni Cadoni, presidente regionale della FIGC. Nella fattispecie,  abbiamo cercato di mettere una buona parola tra le due squadre, si tratta di due società molto importanti, il Calangianus è una delle squadre più antiche della Sardegna, mentre la Juve Luras sta facendo un ottimo lavoro pur avendo un’età inferiore. Come capita spesso, basta una piccola incomprensione perché si producano situazioni come questa. Con una buona parola e il lavoro di dirigenti capaci e disponibili, è stato raggiunto un accordo importantissimo tra le due squadre. Il percorso delle due squadre procede, e questo ci riempie di felicità.

(Visited 664 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!